Data pubblicazione
Ovunque nel mondo il pubblico del Boss è sempre lo stesso. Forte allo stesso modo, caldo allo stesso modo…esigente allo stesso modo. I cartelli con le request che avevamo visto sventolare allo stadio Olimpico di Roma o nelle immagini via Internet, gli stessi di cui il Boss spesso parla nelle sue interviste e che, per giunta, avevano fatto una timida comparsa anche al nostro concerto in Belgio, si fanno ora per noi una scottante realtà.
Venerdì 27 novembre, siamo al Walla Walla, prima esibizione della band in questo Live Music Club, nella zona a Sud della Capitale, davvero molto interessante. Scaletta per l’occasione tirata a lucido e tanta voglia di entusiasmare il nostro pubblico fedele e i nuovi amici per cui siamo una novità. E’ la prima con noi di Roberto al sax, che ci aiuta dopo il saluto di Stefano Cannone (ma lui non lo salutiamo ufficialmente, con Stefano Big Gun non si sa mai…). Intanto Roberto fa un po’ di strada insieme a noi. Grazie!! Born in The USA e Cover me in rapida sequenza, sembra di ascoltare l’album!! E’ invece l’inizio di una serata travolgente ricca di sorprese inattese! Alla fine In The Night, Prove It All Night e Because The Night, arrivanosaranno addirittura 26 brani, ma non tutto era proprio proprio previsto! Il palco si riempie in un momento di cartelli. Non si può non ascoltare il grido del pubblico!! E se Badlands e She’s the One sono già previste insieme alle immancabili Spirit inattese le richieste di I Wish I Were Blind, For You suonata unplugged da Fabio, Land Of Hope & Dreams, No Surrender, If I Should Fall Behind ed ancora Streets Of Philadelphia e Cadillac Ranch (che bello, da tanto non la suonavamo!!).
La band non si scoraggia, componenti storici e new entry non battono ciglio. Un rapido cenno di intesa, accordo sugli accordi al volo e via con coraggio ogni volta a accogliere la sfida! E’ questo l’atteggiamento anche di fronte a chi, per la prima volta, pretende My Love Will Not Let You Down. Mai suonata, mai cantata, mai provata….nessun problema: partono le rullate di batteria e subito scatta l’energia giusta, il passo giusto e scariche di adrenalina in un solo coro con il pubblico per questo amore che non ci lascerà e non ci farà a pezzi!!!
Prima di chiudere ancora un brano con il cuore, torna per la seconda volta consecutiva Racing In The Street e poi via verso il finale migliore con Born To Run, Rosalita, Dancing In The Dark e American Land .
Ottima serata, ottimo pubblico, un mare di request……si replica presto, vi aspettiamo!!
The E Streets Of Fire
01. Born In The U.S.A.
02. Cover Me
03. Badlands
04. She's The One
05. I Wish I Were Blind (by Request)
06. Darkess On The Edge Of Town
07. The Wrestler
08. For You (Fabio Acoustic) (by Request)
09. Spirit In The Night
10. Promised Land
11. Land Of Hope & Dreams (Acoustic partial) (by Request)
12. Be True
13. No Surrender (by Request)
14. Prove It All Night
15. My Love Will Not Let You Down (by Request)
16. Because The Night
17. Hungry Heart
18. Streets Of Philadelphia (by Request)
19. Racing In The Street
20. If I Should Fall Behind (Acoustic partial) (by Request)
21. The Rising
22. Born To Run
23. Rosalita
24. Dancing In The Dark
25. American Land
26. Cadillac Ranch (by Request)