logo estreetsoffire

Biography

All’inizio del 2004, spinti da un profondo amore per la musica di Bruce Springsteen e con uno smisurato senso di venerazione per la sua Legendary E Street Band, decidemmo di metter su questa tribute band per rendere omaggio al Boss e per condividere la nostra grande passione con gli altri fans.

Fu Fabio Brencio, il nostro batterista, che diede inizio al progetto contattando una serie infinita di musicisti e nel gennaio del 2005, allo storico Radio Londra Cafè di Roma, la E Streets Of Fire tenne il suo primo concerto. 
Tanta strada è stata fatta da quel nostro primo show... soprattutto in termini di chilometri percorsi sulle autostrade italiane per condividere la magia di questa musica con altri appassionati. In questi anni la band ha capito il significato di quel particolare senso di fratellanza che Bruce Springsteen ha saputo infondere in tutti coloro che fedelmente lo seguono e che, di rimando, anche noi avvertiamo fortemente quando siamo sul palco. Soprattutto a Roma, la nostra città, un sempre più considerevole numero di appassionati ci segue puntualmente ormai da anni e non manca mai di riversare su di noi, ad ogni concerto, calore, affetto ed entusiasmo. Ma anche fuori Roma la situazione non cambia. E’ questa musica ad avere qualcosa di veramente magico; un repertorio incredibile che adoriamo, rispettiamo e che abbiamo sempre voluto proporre con umiltà, cercando di essere fedeli all’originale il più possibile, a volte anche in modo maniacale. Chi assiste ad un nostro Show si trova di fronte a dei fans/musicisti che cercano di riproporre nel modo più verosimile possibile le atmosfere dei mitici show di Bruce Springsteen e della sua formidabile E Street Band. Prima di stabilizzarsi la band ha visto l’avvicendarsi di vari musicisti che in modo diverso hanno contribuito a gettare le fondamenta di quella che è oggi considerata una delle più autorevoli tribute band di Bruce Springsteen in circolazione.

Questa l’attuale formazione:

Fabio Melis: Voce, chitarre, Armonica e Piano.
Gianfranco Cordella: Piano, Hammond, Tastiere, Cori
Alessandra di Paola: Cori, percussioni.
Lorenzo Perracino: Sassofono, Tin Whistle, flauto, cori.
Fabio Brencio: Batteria
Fabrizio Frattali: Basso
Damiano Minucci: Chitarre


Essendo una band formata da fans, l’ approccio musicale non può che essere rivolto a celebrare Bruce Springsteen in tutte le sue sfaccettature. Proprio come lui, alterniamo i brani per proporre scalette sempre diverse ad ogni show, regalando ad ogni appassionato che viene a vederci uno spettacolo personalizzato, tutto per lui, proprio come da sempre ha scelto di fare il grande Boss. Non manchiamo mai di inserire delle vere e proprie chicche ed infatti nelle setlist dei nostri concerti non è raro trovare brani come Jungleland, Racing In The Street, Backstreets, Incident On 57th Street, Rosalita o The Promise. Ci piace celebrare anche lo Springsteen acustico ed intimista e durante i nostri show dedichiamo sempre uno spazio a questa che è a tutti gli effetti una delle parti integranti della figura di questo incredibile artista. Anche nell’abbigliamento e nelle movenze cerchiamo di proporci nel modo più somigliante possibile agli originali, ma questo non deve trarre in inganno: il nostro intento non è né quello di essere dei cloni senza anima, né tantomeno dei musicisti che suonano questo magnifico repertorio in modo superficiale. Tutto ciò che facciamo è portato avanti con grande passione e profondo senso di umiltà. Nessuno può essere Bruce Springsteen e nessuno può paragonarsi alla E-Street Band… quella ragazzi è davvero un’altra storia: la storia del Rock!

See You On The Road!

The E Streets Of Fire Tributo Bruce Springsteen Roma

Il marchio THE E STREETS OF FIRE ® è registrato presso The Worldwide Band Name Registry

Follow us on:
• Facebook
 Twitter
 MySpace
 Google Plus
 Youtube
 Reverbnation

The Band Members:
 Fabio Melis
Fabio Brencio
Gianfranco Cordella
Damiano Minucci
Alessandra Di Paola
Fabrizio Frattali
Lorenzo Perracino
Valentino Perracino

Materiale Scaricabile:
Scheda Tecnica / Stage Plan
Locandine
Biografia

Ingaggia La band:
 Fabio Brencio (Band Manager)
   (+39) 335/81.05.718
   (+39) 347/94.03.191
   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

feedsIscriviti al Nostro Feed RSS 2.0